ITINERARI

Il progetto Agri Magia offre l’opportunità di vivere un’esperienza di turismo alternativo rispetto a quello tradizionale, che si concretizza nella capacità di favorire contestualmente un’esperienza di immersione nella natura e la fruizione di luoghi di rilevanza storica, artistica e culturale.
Si rivolge a coloro che sono amanti e rispettosi della natura e delle sue culture, viaggiatori curiosi e avventurosi, con elevati valori etnici, praticanti del turismo low-cost (tenda, amaca, ecc) ed interessati al contatto con la terra.
Offre un’ospitalità veloce, pratica e con costi accessibili.
Inoltre garantisce un approccio diretto con le attività agricole (orti sociali) permettendo di effettuare attività esperienziali attraverso laboratori, escursioni e tanto altro.
Fuori i cancelli dell’Agri Magia l’utente sarà orientato verso:

Percorsi naturalistici trekking nei paesaggi più caratteristici in zona (Lama Balice, Lama Lamasinata, Parco dell’Alta Murgia, tappe del Cammino Materano).

Le visite guidate culturali presso i luoghi più attrattivi e significativi della zona (Santuario di Santa Maria della Grotta e il Casale di Balsignano, il centro storico di Bari, il Santuario del Beato Giacomo e la Cattedrale di Bitetto, il Castello di Bitritto e Sannicandro, Altamura, Gravina, Poggiorsini e Matera).